Menu

Tradizione, innovazione,
qualità, sostenibilità

La nostra ricetta per un capolavoro di gusto

Come nasce un capolavoro?

Si parte da un’intuizione e poi ci si affida a un sapere artigianale tramandato da generazioni. La lentezza guida ogni gesto.

Si comincia dalla vigna, si seleziona il mosto, si cuoce, si acetifica, si aspetta il passare di estati e inverni lasciando la nostra opera d'arte a riposare in tini, botti e barrique.

Stagione dopo stagione, si diventa specialisti in un’arte che supera il tempo.

Prima con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, ora con l’Aceto Balsamico di Modena IGP, il nostro tesoro nasce così: un Capolavoro di Gusto.

Tradizione

Ricette, gesti, botti, cultura del legno e soprattutto passione: un tesoro di famiglia che ci tramandiamo di generazione in generazione e che tuttora guida la nostra attività.

Nella nostra bottaia si può ancora sentire un profumo unico, frutto della nostra esperienza pluriennale nella selezione dei legni e nella conservazione dei mosti.

Scegliamo i legni più pregiati privilegiando le botti chiuse e, oggi come un secolo fa, aspettiamo il lento passare delle stagioni per ottenere un prodotto inimitabile.

Innovazione

Cerchiamo continuamente un sapore e un gusto nuovo: creiamo, sperimentiamo, perfezioniamo ricette originali per rendere ogni tuo piatto ancora più speciale.

Lavoriamo ogni giorno con clienti da tutto il mondo, cercando il modo più gustoso di esaltare anche i sapori più particolari.

Qualità

Un valore imprescindibile, immutato dalla prima generazione di acetieri Giacobazzi.

Oggi possiamo contare su processi collaudati, un team di controllo dedicato e una serie di sistemi di certificazione che garantiscono i più alti standard qualitativi.

Ieri nelle nostre antiche soffitte, oggi nella nostra moderna acetaia, domani sulla nostra e sulla vostra tavola.

Sostenibilità

Radici nell'eccellenza: ci impegniamo a garantire la sostenibilità di tutto quello che facciamo, per le persone e per il pianeta.

Produciamo nel pieno rispetto della natura e crediamo nelle persone: valorizziamo i nostri collaboratori e lavoriamo per costruire una rete di fornitori e clienti con cui crescere insieme.

Dal 2022 pubblichiamo un bilancio di sostenibilità volontario, redatto secondo gli standard GRI.

Se vuoi saperne di più, scaricalo qui.

Il nostro impegno

Mantenere vive le tradizioni e i segreti di famiglia, che di generazione in generazione si tramandano insieme alla più grande batteria di botti per rendere ogni goccia del nostro aceto balsamico un capolavoro di gusto.
scopri di più
Guarda il nostro video

L’acetaia

Nella nostra acetaia riposano oltre 1200 botti di Aceto Balsamico di Modena Tradizionale DOP e 5000 botti di Aceto Balsamico di Modena IGP, un patrimonio unico nello stock di invecchiamento più grande del territorio.

I legni pregiati delle nostre botti custodiscono pazientemente il nostro antico tesoro e gli regalano aromi, profumi e sapori unici.

Nella nostra acetaia immersa nella quieta della campagna di Gorghetto, accarezzata dalle acque del fiume Panaro, tra inverni freddi ed estati calde e assolate, il tempo e la natura incontrano un sapere antico per dare vita a un Balsamico a regola d’arte.
magnifiercrosschevron-downarrow-right